Lo Sport nella Costituzione, un nuovo capitolo con Nicola Armentano (Metrocittà Firenze). Grandi cambiamenti in arrivo.

L’articolo riporta che lo sport è stato ufficialmente inserito nella Costituzione Italiana. L’articolo 33, che parla di arte e scienza, è stato modificato per riconoscere il valore educativo, sociale e di promozione del benessere dell’attività sportiva in tutte le sue forme. Nicola Armentano, consigliere della Città Metropolitana di Firenze delegato allo Sport, afferma che si apre una nuova storia da scrivere e che il ruolo dello sport nella società non può più essere trascurato. Lo sport dovrebbe essere considerato come un momento fondamentale di formazione, cultura e trasmissione di valori, soprattutto per i giovani. Armentano sottolinea la necessità di investire adeguatamente nello sport e di superare le resistenze che hanno visto poco riconoscimento per gli atleti studenti. Si auspica una collaborazione con le scuole per considerare lo sport come una disciplina didatticamente fondata, che promuove il benessere e la salute. L’articolo conclude affermando che lo sport può essere uno strumento pacifico per unire le persone, nonché un volano per la cultura e l’economia.

Lo Sport entra nella Costituzione. Nicola Armentano (Metrocittà Firenze), “Si apre una storia nuova. Grande cambio di passo”

Tutte le Notizie


Firenze Lo Sport nella Costituzione, un nuovo capitolo con Nicola Armentano (Metrocittà Firenze). Grandi cambiamenti in arrivo. GN

Exit mobile version