
Margherita Tintori e una giocatrice della Gesam
#lucca
Giornale Politico – Artistico – Amministrativo – Letterario e Teatrale
Scritto da Redazione
Sport
05 Luglio 2022
Visite: 2
La Gesam Gas e Luce Lucca chiude e completa il proprio roster con la ragazza esterna, classe 2006, Margherita Tintori. Guardia alta 1,75, Tintori è reduce da 2 stagioni in A2 con Nico Basket e inizia il proprio percorso d’inserimento nella Serie A. Proverà cosi a mettere alla prova le proprie importanti qualità balistiche, che l’hanno portata nell’ultima stagione in campo per oltre 20’ in A2 Sud, chiudendo con 5,3ppg + 2,6r. Un bottino di tutto rispetto per una cestista che deve anche ora compiere 16 anni.
Margherita continuerà ovviamente a giocare pure con Nico Basket, per avere nella Serie B un guadagno banco di prova a seguito del lavoro settimanale con la A.
Nella scorsa stagione vanta un career high di 16pt con Cus Cagliari, 5 volte in doppia cifra. Ha partecipato all’ultimo raduno dell’Italia U18, a Pesaro, nel Dicembre scorso sotto l’occhio attento della coppia Lucchesi-Riccardi.
“Con l’estate che avanza e le città che si svuotano, chi rimane solo e fatica a riprendersi dalle ripercussioni…
Giovedì 7 luglio alle ore 18, nella Sala conferenze “Vincenzo da Massa Carrara” del Complesso imponente di San Micheletto (in via San…
Entra nel vivo l’ottava edizione del Lucca Teatro Festival – “Che cosa sono le nuvole?”, realizzato da La Cattiva Compagnia con l’aiuto del Comune di Lucca e la Fondazione Cassa…
Incontro di “Musica in Cattedrale” alle ore 18,30 di martedi 5 luglio con un grande organista e musicista polacco,
VEGN2395->> 2022-07-05 10:12:00