Massa Carrara: Aumento del 55% degli accessi giornalieri al pronto soccorso a causa dei numerosi malori

#massacarrara
Durante l’estate, ci è stato un aumento del 55% negli accessi al pronto soccorso di Massa Carrara, passando da 160 persone al giorno in inverno a 250 persone d’estate. La maggior parte dei casi riguarda malori, come colpi di calore e disidratazione, soprattutto negli anziani. Seguono i traumi minori (30% del totale), gli infarti e gli ictus (10%) e i problemi intestinali. La disidratazione è un fattore determinante, specialmente per chi lavora all’esterno e per le persone più deboli.
Si consiglia di prendere precauzioni, come bere molta acqua e fare controlli regolari. Il direttore del pronto soccorso sottolinea che non si muore improvvisamente per un colpo di calore, se non ci sono patologie sottostanti. Aumentano gli accessi al pronto soccorso durante l’estate, ma i ricoveri rimangono stabili poiché molti casi possono essere risolti senza trattenere il paziente. Durante questo periodo, i medici hanno ridotto le ferie per far fronte alle emergenze.


Tutte le Notizie
liberamente ispirato da: Massa Carrara: malori, numeri record. Al pronto soccorso gli accessi giornalieri aumentano del 55%
Exit mobile version