Arte e riflessione sull’identità femminile nel Chianti
Laboratorio artistico e collettivo a Strada in Chianti
Il laboratorio
Il laboratorio condotto da Lorena Peris coinvolgerà i partecipanti a realizzare la loro idea artistica sui temi dell’identità femminile, il sessismo, la cultura patriarcale e altri argomenti correlati.
Donna Cruor Memoria
La due giorni “Donna Cruor Memoria” fa parte dell’edizione 2023 dell’Eredità delle Donne, con pratiche corporee, letture e rielaborazione creativa dei temi legati alla violenza sulle donne.
La sartoria dell’atelier
L’analisi collettiva dei comportamenti discriminatori e violenti sarà il centro del laboratorio, con l’obiettivo di dare forma e arte a sentimenti ed emozioni legati all’agire quotidiano.
Partecipazione
Il laboratorio coinvolgerà persone di tutte le età, offrendo loro la possibilità di esprimere i propri pensieri e riflessioni attraverso creazioni artistiche.
Programma e informazioni
Il laboratorio si terrà sabato 25 novembre dalle 14:00 alle 19:00 e domenica 26 novembre dalle 10:00 alle 13:00. Per info e prenotazioni contattare donna.acqua.memoria@gmail.com o WhatsApp 329 44 80 990.
Eredità delle Donne
Il progetto fa parte di Eredità delle Donne, con la direzione artistica di Serena Dandini e la collaborazione di diverse istituzioni e partner.
1. Identità femminile
2. Laboratorio artistico
3. Comune di Greve in Chianti
Super offerte di questa settimana
ITGN