La settimana inizia con ancora sole e caldo estivo in Toscana. Un robusto campo di alta pressione in Toscana ha portato cielo sereno e temperature al di sopra delle medie del periodo, valori che inizieranno a calare in settimana. Ecco le previsioni nel dettaglio a cura del Consorzio LaMMA:
– Lunedì cielo sereno. Venti deboli in prevalenza occidentali. Mari calmi o poco mossi. Temperature massime stazionarie o in lieve calo lungo la costa.
– Martedì poco nuvoloso per velature in transito e nubi basse in prossimità della costa fino alla prima parte della mattinata. Venti deboli occidentali. Mari calmi o poco mossi. Temperature in lieve calo, ma ancora su valori superiori alla norma.
– Mercoledì variabile con nubi a tratti consistente a brevi ed isolati rovesci temporaleschi sulle zone interne. Venti moderati meridionali con rinforzi in Arcipelago, costa meridionale e crinali appenninici, tra deboli e moderati sud occidentali nell’interno. Mari poco mossi o localmente mossi al largo. Temperature in ulteriore lieve calo.
– Giovedì variabile con locali rovesci temporaleschi. Venti deboli variabili. Mari poco mossi. Temperature stazionarie.
Meteo Toscana, ancora sole e caldo estivo in Toscana: le previsioni
Prato GN