Notizie

Meteo Toscana picco a 28 Pasqua e Pasquetta bel tempo ma meno caldo



Firenze, 14 aprile 2022 – E’ gia estate? Potrebbe sembrare, visti i valori registrati oggi dalle stazioni meteo del Cfr, il Centro funzionale della Regione Toscana. Le massime toccate oggi: 27,6° a Firenze (orto botanico), fra i 26 e i 27° a Villafranca (Massa Carrara), Santomato, Castelmartini e Pescia (Pistoia), in provincia di Lucca a Capannori, Montecarlo, sul monte Pisano e in città, a Montopoli (Pisa). E ad ogni modo tutte le province sopra i 25°, sebbene le minime hanno invece ricordato quasi dappertutto che e ancora primavera. 

In ogni caso non durerà: questo picco di caldo proseguirà venerdì ma se ne andrà gia da sabato, ma – e questa e la buona notizia – ciò non significa che il meteo di Pasqua e Pasquetta sarà brutto, anzi. Le previsioni sono veramente buone: sabato temperature minime stazionarie, massime in diminuzione nell’interno ma con valori attorno a 22-25 gradi e in incremento lungo il litorale. Cielo sereno con qualche velatura o nuvolosità nel pomeriggio.

Domenica di Pasqua cielo sereno con temperature massino in netta diminuizione. Lunedì, Pasquetta, cielo sereno con velature pomeridiane. Temperature minime in diminuzione con valori inferiori a 5 gradi nelle pianure interne; massime in leggero incremento nelle zone interne, in successivo lieve diminuizione sulla costa.


The post in italian is about:


L’article en italien concerne :