Notizie

Modifiche permessi residenti Ztl Siena

Approvato aggiornamento disciplinare Ztl a Siena

La giunta comunale di Siena, nella giornata di ieri, giovedì 8 febbraio, ha approvato l’aggiornamento e le modifiche al disciplinare per il rilascio dei permessi di accesso e circolazione nella Ztl di Siena, su proposta dell’assessore alla mobilità e ai trasporti Enrico Tucci.

Libertà dalla sosta abusiva

Si tratta di un ulteriore passo in avanti compiuto dall’amministrazione comunale verso il progetto di liberare dalla sosta abusiva le piazze San Domenico, Jacopo della Quercia e Provenzano, pronte dunque a splendere nuovamente nella loro naturale bellezza.

La scorsa settimana la giunta comunale ha approvato le modalità di attuazione della sosta veicolare dei residenti in Zona a traffico limitato in alcuni parcheggi di struttura.

Parole dell’assessore Tucci

“Stiamo lavorando – commenta l’assessore Tucci in merito all’approvazione del disciplinare sulla Ztl di Siena – affinché gli spazi del centro storico riacquistino la loro bellezza, siano più fruibili sia per i residenti che per i turisti. Allo stesso tempo vogliamo mitigare la ‘sosta selvaggia’ e abusiva in un sito patrimonio Unesco.”

Dettagli sulle modifiche del disciplinare

Con l’atto approvato ieri, la giunta comunale di Siena delibera di modificare il disciplinare nella parte dedicata ai permessi annuali Ztl, tipologia “residenti”.

Tariffe e oneri

Infine, le tariffe e gli oneri: il transito è gratuito, la sosta è soggetta a pagamento della tariffa determinata dalla lunghezza del veicolo scelto per la sosta.

Ordinanze della Polizia Municipale

Nella giornata di oggi, venerdì 9 febbraio, la Polizia Municipale ha pubblicato due ordinanze, relative rispettivamente a piazza Provenzano Salvani, piazza San Domenico e zone limitrofe, per proibire la sosta a partire dal 15 febbraio 2024.

Conclusione

Questi passi compiuti dall’amministrazione comunale di Siena dimostrano un impegno concreto nel migliorare la mobilità e la fruibilità del centro storico, garantendo nel contempo il rispetto delle normative e la tutela del patrimonio culturale della città.

– Permesso di accesso Ztl
– Giunta comunale di Siena
– Sosta autorizzata residenti


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

VEGN