Pistoia

Motori: si chiude 10ma edizione Pistoia Photo Contest di Aci

This content has been archived. It may no longer be relevant

#pistoia

Circa 1.300 iscrizioni per oltre 2.500 foto da tutta Italia

(ANSA) – PISTOIA, 04 LUG – Si è conclusa domenica 3 luglio la decima edizione di ACI Pistoia Photo Contest. Circa 1300 le iscrizioni per oltre 2500 fotografie provenienti da tutte le regioni della penisola, e in qualche caso dall’estero. Le foto hanno gareggiato per 5 categorie: Ritratto, Urban, Paesaggio, Colore tema e la categoria concettuale “Il moto è causa di ogni vita”.
    Il concorso, promosso da ACI Pistoia, ideato e curato da Angelo Fragliasso, quest’anno ha visto la partecipazione di Papyrus Communication come partner tecnico, e di Il Fotoamatore, Foto Diego e Sara Assicurazioni, come partner sostenitori che hanno messo a disposizione alcuni premi. Pure per questa edizione il concorso ha goduto del patrocinio del Comune e della Provincia di Pistoia.
    Si è aggiudicato il 1º Premio Assoluto, Stefano Lotumolo (Sassari) con la foto “I Segni del tempo” (vincitore pure della categoria Ritratto). La categoria Urban è stata vinta da Franco Rubini (Bologna) con la foto “Il ventaglio di Calatrava”; quella Paesaggio da Matteo Rovatti (Torino) con “Connection”. Per la categoria Colore tema libero ha vinto Franco Tulli (Roma) con “Il piatto di portata”. Per la categoria concettuale “Il moto è causa di ogni via”, ha primeggiato Donato Bellomo (Lucca) con “Nel vortice”. Sono stati altresi attribuiti: il Super Premio ACI a Simone Imperioli (Lecco) con la foto “Libertà negata”. Il premio speciale Sara Assicurazioni, a Mauro Cappelletti (Alessandria) con la foto “Genova”. Alla fine 6 Menzioni Speciali per gli autori Milena Masini (Rimini),


VEGN2395->> 2022-07-04 14:42:00