Arezzo

Museo aretino nella top ten degli imperdibili

This content has been archived. It may no longer be relevant

#arezzo

Il Mumec – ossia l’esposizione permanente dedicata alle comunicazioni – indicato da Millionaire come tra la galleria scientifiche più belle della penisola

AREZZO — Il Mumec – Museo dei Mezzi di Comunicazione – di Arezzo selezionato tra i 10 musei scientifici imperdibili della penisola. Parola della rivista Millionaire.

Difatti, è inserito in una top ten nella quale vengono segnalati tra gli altri il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, il Museo della Scienza di Trento, Infinito – Osservatorio e Museo Astronomico di Torino, Immaginario Scientifico di Trieste, Fondazione Guglielmo Marconi di Bologna, Museo Galiei di Firenze, Centro Musei di scienze naturali e fisiche di Napoli e ovviamente il Mumec.

Per il museo cittadino si legge “Museo della comunicazione di Arezzo di Valentina e Fausto Casi. Realtà più piccole ma che meritano la nostra attenzione, perché sopravvivono grazie a entusiasmo, competenze e passione dei loro fondatori e direttori”. 

La selezione “Giro della penisola in 10 musei (scientifici)” è stata curata dall’esperto Massimo Temporelli co-founder di TheFabLab, fisico, scrittore e storico della tecnologia.

Immediata la reazione entusiasta di Fausto e Valentina Casi che hanno scritto sui social network “Grandi, grandissime, enormi soddisfazioni per noi è per la nostra Città!”


VEGN2395->> 2022-07-05 10:07:00