Accensione delle luminarie salentine: Firenze si prepara al Natale
Il Mercato Centrale Firenze festeggia il Natale
Una cascata di luci colorate si anima a suon di musica per accogliere il Natale a Firenze. Lo storico Mercato Centrale Firenze festeggia l’arrivo delle festività con un evento dedicato al quartiere e alla città.
Programma dell’evento
Sabato 2 dicembre, a partire dalle 19.00, il grande evento di accensione delle luminarie prende il via con l’esibizione del coro Revolution Gospel Choir e gli auguri del presidente Umberto Montano. Le tradizionali luminarie salentine, realizzate dalla ditta Faniuolo Illuminazioni, si animeranno a tempo di musica aprendo ufficialmente la stagione dei giorni dedicati al Natale.
Un omaggio alla tradizione artigianale salentina
Le luminarie salentine sono un simbolo di festa e una ricca tradizione artigianale che incanta il mondo. Realizzate dagli artigiani pugliesi, queste luminarie rappresentano la cultura e la maestria tramandata di generazione in generazione.
Atmosfera magica e festosa
L’accensione delle luminarie nel Mercato Centrale regalerà un’atmosfera magica e festosa, portando un tocco di autenticità alle celebrazioni natalizie. Dopo l’illuminazione del Mercato, la festa si sposterà al primo piano, tra le botteghe del Mercato, dove la serata continuerà tra musica e canti gospel.
– Accensione delle luminarie Firenze
– Mercato Centrale Firenze Natale
– Luminarie salentine Firenze
Super offerte di questa settimana
ITGN