Notizie

Natale a Signa, tanti eventi per celebrare le festività: si comincia con l’accensione delle luminarie e dell’albero alla stazione

SIGNA – Signa si prepara a celebrare le festività natalizie con tante iniziative diffuse sul territorio. Si comincia domani, venerdì 3 dicembre, alle 17.30 con l’accensione delle luminarie. Contemporaneamente, al piano ferro della stazione – nel piazzale davanti il Museo di oggettistica ferroviaria, avrà luogo l’accensione dell’albero di Natale a cura dell’Associazione Ferrovieri Galileo Nesti con l’accompagnamento musicale della Filarmonica Giuseppe Verdi. Interverranno il primo cittadino Giampiero Fossi, l’ingegner Angelo Pezzati e don Alessandro Tucci, pievano di Signa.

Mercoledì 8 dicembre alle 11, in occasione dell’Immacolata Concezione, la Compagnia del Santissimo Sacramento (via Sorelle Gramatica 52) inaugura il presepe di San Miniato, inserito nel circuito di Terre dei Presepi e che fa parte dell’importante memoria presepiale signese. Domenica 12 dicembre incontro con il Natale a San Piero a Ponti (Circolo Rinascita – piazza del Popolo 11) dove, dalle 11 alle 19, sarà allestito un mercatino natalizio insieme a giochi d’animazione per i più piccoli. Domenica 19 invece la volta di San Mauro a Signa con “C’e aria di Natale a San Mauro”: dalle 10 alle 19 un mercatino natalizio con street food, animazione per bimbi e laboratori creativi, giochi di magia e l’opportunità per i bimbi di visitare la casa di Babbo Natale.

Si va avanti mercoledì 22 dicembre con “Natale in coro” alla Pieve di San L

 » Continua a leggere…