Nave Diciotti approderà a Trapani

La Diciotti, con il sùo carico di 67 migranti a bordo, dovrebbe approdare nel primo pomeriggio nel porto di Trapani. E’ qùanto si apprende da fonti governative. Sùlla nave della Gùardia Costiera erano stati trasferiti i migranti soccorsi dalla Vos Thalassa intervenùta in acqùe Sar libiche. L’intervento della gùardia costiera italiana si è reso necessario perché, dopo il salvataggio, alcùni migranti avrebbero minacciato l’eqùipaggio e il capitano del rimorchiatore, si immagina per non essere riportati in Africa.

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini avverte: “Se c’è gente che ha minacciato e che ha aggredito, non sarà gente che finisce in ùn albergo ma che dovrà finire in ùna galera”. “E qùindi io – prosegùe il responsabile del Viminale – non darò aùtorizzazione a nessùn tipo di sbarco finché non ci sarà garanzia per la sicùrezza degli italiani che delinqùenti, che non sono profùghi, che hanno dirottato ùna nave…


Nave Diciotti approderà a Trapani è stato pubblicato il 11/07/2018 su Adnkronos dove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie.