Prato

Nel cuore, giovedì 7 luglio ritorna la Notte Rossa Avis

This content has been archived. It may no longer be relevant

#prato

La Notte Rossa dell’Avis ritorna giovedì 7 luglio, a partire dalle 21, con eventi diffusi nel cuore di Pistoia. Una serata animata da tante iniziative di intrattenimento per grandi e piccini, con l’obiettivo di promuovere la donazione del sangue e sensibilizzare sui temi della solidarietà e della coesione sociale, incoraggiando le persone ad aver cura le une delle altre.

Il programma della Notte Rossa, organizzato da Avis Pistoia con la compartecipazione del Comune di Pistoia, è dunque ampio e non si limita a piazza del Duomo. Come tutti gli anni saranno interessate tante vie e piazze del centro storico in una programmazione che comprende musica dal vivo, balli in strada, spettacoli di magia, danza aerea, spettacoli teatrali, giochi per bimbi. In piazza del Duomo si esibirà il gruppo “Killer Queen”, mentre altri dodici eventi allieteranno la serata nelle svariate vie cittadine. Gli esercizi commerciali del centro storico resteranno aperti e allestiranno i propri spazi con palloncini e tovagliette rosse.

«Nel ricco calendario di eventi che compongono il Pistoia Festival, la Notte Rossa di Avis è ormai un incontro fisso e imprescindibile – mette in rilievo il primo cittadino Alessandro Tomasi –. Si tratta di una serata importante, dove la città si trova attorno ai quei valori di solidarietà e reciprocità che sono alla base di una comunità. Tanti gli eventi a cui prendere parte, ma sempre con l’intendo di sensibilizzare sull’importanza della donazione di emocomponenti e di sottolineare l’impegno indispensable di chi compie puntualmente questo gesto così semplice ma di grande valore, indispensable per la vita degli altri.»

Oltre sessanta vol


VEGN2395->> 2022-07-01 11:44:00