Attualitá

Nell’estate della musica in streaming il numero uno è ‘Karaoke’

Nell’estate della musica in streaming il numero uno è ‘Karaoke’ 

I tormentoni estivi, tutti rigorosamente reggaeton, hanno rubato la scena della musica italiana convertendo ai ritmi latini molti nomi del pop, hanno convinto anche tanti rapper in fuga creativa. Nell’ultima classifica di agosto dei singoli più venduti, A un passo dalla luna, Karaoke, Paloma, Mediterranea, erano tutti nelle prime posizioni.
 
Anche se l’estate non è finita, e sulle spiagge continua lo scontro tra tormentoni, si può tentare di individuare un vincitore per questa stagione: se infatti sono già stati certificati platino, dunque oltre le 70 mila copie, la hit internazionale Jerusalema di Master KG, Non mi basta più di Baby K e Chiara Ferragni, Mediterranea di Irama, Paloma di Fred De Palma, Ciclone  di Tagagi e Ketra, Chico di Guè Pequeno e A un passo dalla luna di Rocco Hunt, è stato finora soltanto Karaoke, il grintoso brano dei Boomdabash cantato da Alessandra Amoroso, ad aver superato per ben due volte la boa della certificazione di platino, vale a dire oltre le 140 mila copie vendute tra download e streaming. Segnando così una discreta distanza con i secondi. E il video del brano, poi, ha raggiunto 66 milioni di visualizzazioni, il doppio di quelle totalizzate ad esempio dal tormentone Non mi basta più di una coppia social come Baby K e Chiara Ferragni.
 
Il duo salentino è ormai abituato agli exploit estivi, da almeno cinque anni non sbagliano un colpo. Dopo aver affinato le armi con i ritmi in levare del reggae, di casa dalle loro…
Show More
Close