Notizie

Nessuna rinuncia al brindisi all’aperto sarà Venditti a fare gli auguri ai pisani

Concerto gratuito del cantante e autore romano in piazza dei Cavalieri. Ingresso contingentato: solo 2.500 persone

Roberta Galli 08 Dicembre 2021

Roberta Galli

pisa. Sarà Antonello Venditti, in concerto, il 31 dicembre, a salutare in piazza dei Cavalieri a Pisa l’arrivo del nuovo anno.

L’avvenimento, gratuito ma ad accesso contingentato, sarà offerto alla città dal Comune. Ma le novità per questo scorcio di fine 2021 non finiscono qui: se la faccenda sanitaria lo permetterà, l’amministrazione comunale non esclude di regalare ai pisani pure il convenzionale spettacolo pirotecnico sui lungarni. «Ci saranno sicuramente altre gradite sorprese in questi giorni di festa – ha sottolineato l’assessore al turismo e alle attività produttive Paolo Pesciatini – che saranno presentate nei prossimi giorni. Non escludo neanche l’opportunità di realizzare i fuochi per salutare tutti insieme il nuovo anno. Tutto naturalmente e legato agli sviluppi della epidemia che speriamo non rovini pure questo San Silvestro 2021, come era gia accaduto lo scorso anno».

Il concerto di Venditti, un nome che non ha bisogno di presentazioni, ritorna nel merito del calendario “Natale di Stelle 2021”, una lunga serie di eventi che da domani, 8 dicembre, fino a sabato 8 gennaio, animerà con concerti, spettacoli teatrali e circo itineranti per adulti e bimbi le strade e le piazze di Pisa fino al litorale. Molti incontri sono organizzati dal Comune, altri vengono coordinati con le associazioni di categoria (Confcommercio e Confesercenti), Eliopoli, Pro Loco Litorale Pisano, Scuola Bonamici, Edilizia Acrobatica e Teatro Verdi.

Il Comune punta molto sullo spettacolo del 31. «Speriamo con Venditti di lasciarsi alle spalle il 2021 e la epidemia – ha sottolineato ancora Pesciatini – e di guardare con fiducia al nuovo anno per una ripresa della normalità in tutti i sensi».

La serata di San Silvestro si accenderà sulle note dei brani più famosi composti dal grande cantante e autore romano.

 » Continua a leggere…