Notizie

Nuova rete Comune-SDSS approvata

Nuova organizzazione della “Rete Integrata”: la giunta comunale di Siena dà il via libera

La giunta comunale di Siena, riunitasi ieri, mercoledì 6 dicembre, ha deliberato l’approvazione della nuova organizzazione della cosiddetta “Rete Integrata”, nell’ambito dei servizi aggiuntivi conferiti dal Comune di Siena alla Società della Salute Senese (Sdss). Questa decisione rappresenta un importante passo avanti nell’ottimizzazione dei servizi sociali e nell’efficientamento delle risorse destinate al benessere della cittadinanza.

La proposta di riorganizzazione della “Rete Integrata” è stata avanzata dalla Sdss al Comune lo scorso mese di agosto, con l’obiettivo di offrire alla cittadinanza un servizio più rispondente alle esigenze dell’utenza, anche alla luce delle nuove dinamiche emerse nel periodo post-pandemia. La revisione delle strutture di Villa Rubini e del centro di socializzazione La Mimosa ha comportato un aumento dei posti disponibili per le persone non autosufficienti e una riduzione di quelli per le persone autosufficienti, in modo da adeguare l’offerta alle reali esigenze della comunità.

La nuova organizzazione della “Rete Integrata” ha ottenuto l’approvazione della Società della Salute Senese lo scorso 27 novembre e ha ricevuto il via libera dalla giunta comunale il 6 dicembre. Si tratta di un importante passo avanti nella gestione dei servizi sociali e nell’ottimizzazione delle risorse destinate al benessere della cittadinanza.

La riorganizzazione della “Rete Integrata” si inserisce nell’ambito di un’apposita convenzione approvata dal Comune di Siena nel marzo scorso, che prevede l’erogazione di servizi aggiuntivi dettagliatamente individuati per il biennio 2023-2024. Tale convenzione già prevedeva impegni di spesa e la riorganizzazione della “Rete Integrata” ha l’obiettivo di ottimizzare i costi e migliorare l’efficacia ed efficienza dell’offerta di servizi, per garantire una risposta più adeguata alle esigenze della cittadinanza.

Si tratta di un importante passo avanti nell’ottimizzazione dei servizi sociali e nell’efficientamento delle risorse destinate al benessere della cittadinanza. La giunta comunale e la Società della Salute Senese, insieme, stanno lavorando per offrire alla cittadinanza servizi di qualità e rispondenti alle reali esigenze della comunità, garantendo una migliore qualità della vita per tutti i cittadini.

– Servizi aggiuntivi conferiti
– Rete Integrata
– Società della Salute Senese

Tutte le Notizie


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

VEGN