Nuovi segretari del Pd di Massa Carrara per ripartire con impegno – Massa Carrara News

Il nuovo corso del Partito Democratico apuano

Un Pd apuano rinnovato e ringiovanito è nato dalle elezioni di domenica dai circoli della provincia. I votanti, circa 1200 hanno fatto emergere volti e motivazioni nuove, e questo è un grande motivo di speranza per il primo partito in provincia ma anche nelle città capoluogo, anche se a Massa l’amministrazione non è più rappresentata dal partito storico. E mentre a Carrara e negli altri comuni si è puntato ai rinnovamenti per potenziare le amministrazioni in corso, a Massa queste novità sono sprone per ricompattare le fila e tornare a vincere.

Il rinnovamento giovanile

Moltissimi i giovani eletti, quasi tutti intorno ai 20- 25 anni che naturalmente non saranno abbandonati dagli esperti che li seguiranno nel nuovo percorso, ma serviva una svolta anche nel segno della Elly Schlein, dare continuità al progetto. Ma vediamo l’elenco completo degli eletti.

Elisabetta Sordi
Nuovi segretari del Pd di Massa Carrara per ripartire con impegno - Massa Carrara News
Claudia Giuliani

Segretario Provinciale Elisabetta Sordi col 93 % dei voti, segretario di Carrara Luca Barattini 89 %, a Massa Claudia Giuliani col 92 %. Poi eletti nei vari circoli : Carrara Centro Luciano Morotti, Avenza Federica Paradisi, Bagnone William Ghelfi, Bonascola Riccardo Pecchia, Comano Annusca Pellegrini, Fossola-Perticata Roberto Checchi, Marina di Massa-Ronchi Gianni Mosti, Marina di Carrara Gino Stefanini, Paesi a Monte Carrara Mirko Del Vecchio, Nazzano Giacomo Vatteroni, Tresana Francesco di Capita. Ed ascoltiamo anche le prime impressioni degli eletti. Elisabetta Sordi:

“Buona la partecipazione al voto e dunque sono soddisfatta, era fondamentale riallacciare il tessuto del partito partendo dai circoli. Sono anche contenta che nell’ambito di una candidatura unitaria, sia significativo il consenso, mi aspettavo una buona risposta che è arrivata”.

Il 97 % è un grande risultato. Soddisfattissima anche la neo segretaria massese, Claudia Giuliani.

“Credo che questo congresso che mi ha nominata Segretaria comunale del Pd – dice Giuliani – ci possa far capire che è giunto il momento per ognuno di noi , a cominciare da coloro che hanno avuto incarichi importanti nel Pd, di dare un segnale diverso alla nostra comunità. Veniamo da una stagione difficile, non ultima la recente sconfitta alle amministrative che ha consegnato il nostro comune nuovamente alle destre e dopo quelle che hanno portato a capo del governo nazionale una erede di quella parte politica che nasce come erede dal Fascismo e dunque serve per far capire a a tutti noi che gli avversari non sono dentro al Pd né che si trovano fra quelle forze politiche civiche e sociali che si ricnoscono nei valori dell’Antifascismo Costituzionale ma stanno a destra fra coloro che oggi governano e perciò da lì ripartire. A cominciare da battaglie sul lavoro, salario minimo, sfruttamento dei lavoratori e soprattutto la sanità. Sono temi nazionali – termina per il momento Giuliani – su cui vorrei però un impegno anche locale del nostro Pd di Massa”.

– Partito democratico apuano
– Giovani eletti
– Segretario provinciale


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

VEGN

Exit mobile version