Notizie

Oltre la grande bellezza il lavoro nel patrimonio culturale italiano Workshop a Pisa



L’associazione Mi riconosci? Sono un professionista dei beni culturali, organizza nel giorno di giovedì 31 marzo p.v., alle ore 18.00, al Polo F dell’Università di Pisa in via Diotisalvi 5, un incontro di presentazione del libro “Oltre la grande bellezza. Il lavoro nel patrimonio culturale italiano”, scritto dal collettivo, curato da Leonardo Bison e da Marina Minniti ed edito da Derive Approdi nel 2021.

L’iniziativa, in forma di workshop, intende essere un momento stimolante di discussione della situazione generale del Patrimonio culturale italiano, partendo dal lavoro (e non solo) nel settore, raccogliendo gli spunti offerti dal testo e raccontando nel corso degli anni cosa e cambiato e cosa ancora potrà cambiare nel settore.

Introduce Jacopo Matrone di Lettere Rosse, presenta Andrea Incorvaia, attivista di Mi Riconosci?. Intervengono Cinzia Maria Sicca, insegnante UNIPI, e Federico Giusti del sindacato CUB.

L’avvenimento si rivolge non solo ai professionisti futuri e presenti del comparto culturale, ma pure a tutte quelle persone che hanno a cuore il Patrimonio collettivo della nostra nazione.


The post in italian is about:


L’article en italien concerne :