Sport

Palio del Basket, venerdì palla a 2 alla Rotonda dell’Ardenza

This content has been archived. It may no longer be relevant

#sporttoscana

  • Home
  • Sport
  • Basket
  • Palio del Basket, venerdì palla a 2 alla Rotonda dell’Ardenza

    Basket 4 Luglio 2022 Al via il nuovo format di sport e sociale di Famiglia Coraggio per l’abbattimento delle barriere architettoniche

    I capitani del Palio del Basket 2022 – PhotoCredit Emanuele Baldanzi per Famiglia Coraggio

    Livorno, 04 luglio 2022 – Mancano pochi giorni al Palio del Basket.

    Dall’8 al 10 luglio si terrà difatti la 1ª edizione di questo nuovo format di gioco organizzato da Famiglia Coraggio per finalità di beneficenza.

    Un progetto che vedrà sfidarsi 8 team in rappresentanza dei quartieri della città. Ciascuna formazione sarà formata da giocatori residenti nel quartiere, con l’aggiunta di altri player “stranieri”.

    L’associazione Famiglia Coraggio “Bravi e non solo”, col supporto di sponsor di rilievo come la concessionaria Gino Mercedes, devolverà la somma raccolta durante la manifestazione per l’abolizione delle barriere architettoniche e altre emergenze di carattere sociale nel quartiere che risulterà vincitore.

    Arianna Paoletti – PhotoCredit Emanuele Baldanzi per Famiglia Coraggio

    Questo nuovo format di sport e sociale è stato trasmesso in forma ufficiale dalla presidente di Famiglia Coraggio, Arianna Paoletti, insieme col primo cittadino Salvetti, i quali hanno poi introdotto i capitani degli otto quartieri coinvolti: Ardenza, San Jacopo, Magenta, Venezia, Stazione, Leccia, Coteto e Stagno.

    Il torneo, che  si terrà alla Rotonda dell’Ardenza, non sarà però solo una sfida a fini sociali tra team di basket.


    VEGN2395->> 2022-07-04 15:00:00