Siena

Palio di luglio, arriva la Fanfara a cavallo della forza pubblica

This content has been archived. It may no longer be relevant

#siena

Palio di Provenzano: pronta la macchina della sicurezza con le misure previste dal Questore Milone. Il 29 si esibirà prima della prima prova la Fanfara a cavallo della Polizia.

Dopo 2 anni di stop è nuovamente pronta la macchina della sicurezza con le misure previste dal Questore di Siena Milone per il Palio del 2 luglio e per le prove.

Ieri si è, difatti, tenuto il Tavolo Tecnico, che segue il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica guidato dal Prefetto.

Alla riunione operativa, hanno partecipato tutti i rappresentanti delle Forze e Corpi di Polizia e degli enti ed aziende interessati alle manifestazioni del Palio, oltre al Rettore del Magistrato delle Contrade.

Il Questore, in apertura della riunione, ha illustrato le misure pianificate per le 4 giornate d’impegno in arrivo della carriera di sabato, sottolineando che, in linea generale, è confermato il dispositivo adottato nel 2019.

Milone, nel rivolgersi al Rettore del Magistrato delle Contrade, ha richiesto la massima collaborazione mondiale contradaiolo, con l’obiettivo comune di garantire la sicurezza di tutti, senesi e turisti.

Le attività preventive a carattere generale e di controllo del territorio, già intensificate nel corso dell’ultimo mese, con particolare riguardo alle zone di confine tra le Contrade rivali, sono state ulteriormen


VEGN2373->> 2022-06-28 12:20:00