Riassumi questo contenuto tra 400 e 500 caratteri
Pistoia
Alla Chiesa della SS. Annunziata la festa per l’importante anniversario
Link copiato negli appunti
“Dal fango è emersa la solidarietà di molti e la ferma vicinanza dei parroci alle popolazioni. Ringrazio tutti i volontari Caritas, vedere quello che state facendo commuove, perché nella criticità – così come nell’ordinario – i punti fondanti dell’essere Caritas sono evidenti. Nella giornata mondiale dei poveri, che verrà celebrata domani (19 novembre), per volontà del Vescovo Tardelli verrà interamente devoluto il raccolto alle popolazioni colpite dall’alluvione del 2 novembre. Un gesto concreto di sostegno”.
Con queste parole il direttore di Caritas Pistoia, Marcello Suppressa, ha avviato il pomeriggio di “Io sono Caritas, 50 anni di storie e persone in cammino”, momento di festa per i 50 anni dalla fondazione di Caritas Pistoia, avvenuta nel 1973.
“È giusto fare anche festa – sottolinea il Vescovo di Pistoia, mons. Fausto Tardelli – Non per dirci come siamo bravi o per festeggiare sulle difficoltà degli uomini e delle donne che sentono la fatica del vivere. No, la festa è un grazie sentito al Signore che ci ha ispirato e guidato in questi anni con mano sapiente e la forza del suo Santo Spirito a farci prossimo, con gioia, senza chiedere niente in cambio, condividendo coi poveri la vita della nostra chiesa. Perché la Caritas, ricordiamocelo sempre, è la chiesa che si fa prossimo. Una dimensione, quella della carità, che è costitutiva della chiesa e che certamente non è mai venuta meno lungo il suo cammino nella storia”.
Pistoia, festa per i 50 anni della Caritas – ToscanaOggi
Pistoia Riassumi questo titolo tra 55 e 65 caratteri Pistoia, festa per i 50 anni della Caritas - ToscanaOggi GN