Eventi Firenze

Premio nazionale di composizione ‘Musica nella città’

ANBIMA e la Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino bandiscono la VII edizione del Premio Nazionale di Composizione “Musica nella Città”, allo scopo di sostenere, nel merito della valorizzazione del patrimonio musicale italiano ed europeo, la realizzazione di un catalogo originale per Banda Musicale.
Il Premio e aperto a tutti i compositori dei paesi membri della Comunità europea, senza distinzione alcuna; ogni compositore può presentare un solo lavoro inedito e mai eseguito.
E richiesta la presentazione di un lavoro originale per Banda, sono ammesse composizioni di ogni genere e forma musicali con livello di difficoltà 2.5/3 della scala internazionale, con durata massima di 15 minuti.
Il brano vincitore sarà premiato ed eseguito nel merito del calendario dei concerti del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino 2022.

Tutti i lavori saranno valutati dalla Giuria presieduta dal M° Franco Arrigoni – Direttore d’orchestra e compositore, Direttore della Civica Filarmonica di Bellinzona – con il M° Michele Mangani – Coordinatore Artistico Nazionale ANBIMA – e il M° Luca Logi – compositore e archivista del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino -.
I lavori dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 giugno 2022.
Informazioni, bando completo e forma di invio elaborati: https://www.anbima.it/news-nazionali-contenitore/news-nazionali/2151-vii-premio-nazionale-di-composizione-musica-nella-citta

Dove: Teatro del Maggio Musicale Fiorentino Piazza Vittorio Gui, 1
Quando: Dal 01/03/2022 al 30/06/2022 Orario non disponibile
Prezzo: Gratis
Info: Altre informazioni anbima.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.