Primo allenamento del Galeone Rosso con Leonardo Pettinari – GIORNALE ON LINE DI PISA

Il Galeone Rosso riparte con l’allenamento nel canale dei Navicelli

Un nuovo inizio per la squadra pisana

Il Galeone Rosso, squadra di remo di Pisa, ha ripreso gli allenamenti sabato 20 gennaio nel canale dei Navicelli in vista della 69^ edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare che si terrà a Genova. Il direttore tecnico Leonardo Pettinari, insieme ai suoi collaboratori Alessandro Simoncini e Luca Gagetti, ha selezionato un gruppo di 16 atleti che si alleneranno costantemente per formare l’equipaggio che rappresenterà la città di Pisa nella prestigiosa competizione.

Obiettivo: riscatto

Dopo quattro anni consecutivi di piazzamenti al quarto posto, il Galeone Rosso è determinato a ottenere un risultato migliore. L’Amministrazione Comunale di Pisa, tramite l’assessore Frida Scarpa, ha istituito una delega specifica allo sviluppo sportivo delle regate e dei pali remieri al fine di valorizzare e sostenere l’attività della squadra. L’obiettivo è quello di dare lustro alla città anche dal punto di vista sportivo, puntando ad un miglioramento costante dei risultati sportivi nel tempo.

Un nuovo progetto per il Galeone Rosso

Il direttore tecnico Leonardo Pettinari ha espresso la sua soddisfazione nel dare il via ad un nuovo progetto con il team del Galeone Rosso. Il gruppo di atleti si è prefissato l’obiettivo di fare almeno un’uscita settimanale per allenarsi ed è determinato a lavorare duramente per migliorare le prestazioni della barca. Nonostante non ci siano aspettative di risultati immediati, l’obiettivo è quello di creare un gruppo solido e competente che possa dare il meglio nelle competizioni future.

La rosa degli atleti

I 16 atleti che comporranno il team del Galeone Rosso sono: Francesco Garruccio, Nicola Mancini, Leonardo Pioli, Gregorio Menicagli, Simone Tonini, Cosimo Del Corso, Francesco Calvani, Tommaso Carmignani, Niccolò Bacci, Andrea Cattermol, Alessio Melosi, Alessandro Bernardini, Emiliano Ceccatelli, Niels Torre e Andrea Pazzagli.

Con la determinazione e l’impegno del nuovo direttore tecnico e l’entusiasmo dei giovani atleti, il Galeone Rosso si prepara ad affrontare la stagione con rinnovata energia e la volontà di raggiungere importanti traguardi sportivi.

– Galeone Rosso
– Regata delle Antiche Repubbliche Marinare
– Leonardo Pettinari


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

VEGN

Exit mobile version