Notizie

Problemi di salute, Fontana disdice la partecipazione alla Festa della Lega

Problemi di salute, Fontana disdice la partecipazione alla Festa della Lega 
Problemi di salute, Fontana disdice tutti gli impegni di oggi e domani

“Il mio fisico mi ha avvertito: “Attilio prenditi qualche giorno di riposo”. Sono quindi costretto a disdire tutti gli impegni di oggi e domani e con estremo rammarico non potro’ essere presente questa sera a Cervia per incontrare la famiglia della Lega. Pochi giorni di riposo, lunedi’ al lavoro come sempre!”, cosi’ sulla sua pagina Facebook Attilio Fontana comunicando che per un problema fisico sara’ costretto al riposo e non andra’ quindi all’appuntamento di Cervia con la Lega.

Il Governatore lombardo era atteso come ospite alla prima serata della festa della Lega che si tiene a Cervia da oggi al 4 agosto.

 

La strategia di Salvini a sostegno di Fontana

Sino a poco fa la sua presenza era confermata ma, come anticipato da Affaritaliani.it Milano questa mattina, in ogni caso non ci sarebbe stato alcun incontro tra Matteo Salvini, leader della Lega in vacanza al Papeete,. Almeno in pubblico, i due non si sarebbero incrociati, poiché Matteo Salvini evita di frequentare la festa se non il giorno in cui è lui il padrone della scena. La motivazione è semplice: se ci fosse, monopolizzerebbe l’attenzione e le parole dei relatori passerebbero in secondo piano. Tuttavia non è escluso che il numero uno lombardo possa incontrare il segretario in separata sede, quando si sarà ripreso.

La strategia ad oggi sembra essere abbastanza chiara ed individuata per questa estate: lanciare alcuni segnali forti di continuità e buongoverno. La strategia mediatica parrebbe quella di puntare fortemente su una Lega che fa le cose, e che finanzia 3,5 miliardi di opere pubbliche a fronte di inchieste che – secondo la macchima della propaganda leghista – sarebbero mere operazioni politiche.

fabio.massa@affaritaliani.it

Il programma della Festa della Lega

Venerdì 31 luglio a partire dalle 20.30 intervengono Luca Toccalini Coordinatore della Lega Ragazzi, poi Riccardo Molinari Capogruppo del Carroccio alla Camera, Nicola Molteni Deputato, Lucia Borgonzoni Senatrice e Silvia Sardone Eurodeputata. Clou della serata è alle 21.30 l’incontro con il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana con cui dialogano i giornalisti Mario Giordano e Alessandro De Angelis.

Sabato 1 agosto dalle ore ore 20.30 alla festa della Lega sono previsti gli interventi di Ettore Prandini Presidente nazionale Coldiretti, di Maurizio Gardini Presidente nazionale Confcooperative e di Donatella Prampolini Vice Presidente nazionale di Confcommercio. Alle 21.00 l’incontro con Matteo Salvini a cui partecipano i giornalisti Michele Brambilla, Gennaro Sangiuliano e Salvo Sottile.

Domenica 2 agosto dalle ore 20.30 interventi dei Vice Segretari della Lega Andrea Crippa e Lorenzo Fontana. Dalle ore 21.00 interventi di Maurizio Fugatti Presidente della Provincia di Bolzano, Gian Marco Centinaio Senatore, Secondo Scanavino Presidente nazionale Cia e di Giorgio Merletti Presidente nazionale Confartigianato. Alle ore 22.00 incontro con il Presidente della Regione Friuli Massimiliano Fedriga moderato dal giornalista Paolo Del Debbio.

Lunedì 3 agosto dalle ore 20.30 si susseguono gli incontri con Giancarlo Giorgetti Vice Segretario della Lega, Davide Cassani CT della nazionale di ciclismo, Augusto Patrignani Presidente del Cesena Calcio, Marco Rondoni Direttore generale Hippo Group. Alle ore 21.30 incontro con Donatella Tesei Presidente della Regione Umbria e con Susanna Ceccardi candidata della Lega alla Presidenza della Regione Toscana. Moderano i giornalisti Maria Latella, Maurizio Molinari e Sonia Sarno.

Martedì 4 agosto dalle ore 20.30 incontri con Gian Luca Zattini Primo cittadino di Forlì, Alessandro Canelli Primo cittadino di Novara, Mario Conte Primo cittadino di Treviso, Mario Guarente Primo cittadino di Potenza, Francesco Passerini Primo cittadino di Codogno, Jacopo Morrone Segretario della Lega Romagna. Alle 21.45 incontro con il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, con i giornalisti Bianca Berlinguer, Maurizio Belpietro, Gaia Mombelli

seguici...sullo stesso argomento
Close