Rai, M5S vuole Commissione divulgazione scientifica

Scoppia la polemica tra Pd e Movimento 5 Stelle sul tema cultura. Nel mirino dei dem c’è una proposta di legge a prima firma Luigi Gallo sull’accesso libero alle ricerche scientifiche. La pdl prevede l’istituzione, da parte del Mise, di una Commissione per la divulgazione dell’informazione scientifica “al fine di selezionare le migliori forme di diffusione della più recente informazione culturale e scientifica” da trasmettere attraverso il servizio pubblico.

“Questo è il testo di legge attualmente all’esame della Camera, firmato del presidente cinque stelle della Commissione Cultura, in materia di accesso aperto all’informazione scientifica. Prevedono di far istituire a Di Maio un ‘Comitato per la divulgazione dell’informazione scientifica’ che deciderà cosa trasmettere attraverso i canali della Rai sovranista. Io le chiamo – senza alcun timore – prove di regime”, denuncia su Fb la senatrice Simona…
LEGGI TUTTO


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer