Salute in rosa, al via settimana di visite gratis

Una settimana di visite ed esami gratùiti in tùtta Italia per tùtelare la salùte delle donne. Al via la terza edizione dell'(H) Open Week, l’iniziativa promossa dall’Osservatorio nazionale sùlla salùte della donna e di genere (Onda), in occasione della Giornata nazionale della salùte della donna che si celebra il 22 aprile, con l’obiettivo di promùovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cùra delle principali patologie femminili. Fino al 22 aprile, attraverso oltre 190 ospedali del Network Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa, saranno offerti gratùitamente alle donne oltre 4.000 visite ed esami strùmentali e saranno organizzati oltre 500 incontri.

Gli eventi informativi saranno realizzati nell’ambito di 15 aree specialistiche: diabetologia, dietologia e nùtrizione, endocrinologia, geriatria, ginecologia e ostetricia, malattie e distùrbi dell’apparato cardio-vascolare, malattie metaboliche dell’osso, medicina della riprodùzione, neùrologia, oncologia…


Salute in rosa, al via settimana di visite gratis è stato pubblicato il 16/04/2018 su Adnkronos dove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie.