Eventi Pisa

Salvarsi con il verde, al giardino di Villa Giraffa la presentazione del libro di Andrea Mati

Martedì 5 luglio al giardino di Villa Giraffa a Cascine Nuove a San Rossore, la rassegna ViviParco va avanti con la presentazione del libro di Andrea Mati, Salvarsi con il verde‘ (Giunti editore), con la moderazione di Francesca Petrucci.

Andrea Mati da quarant’anni collabora con comunità per il recupero di tossicodipendenti, da San Patrignano alla Comunità Incontro di don Gelmini, con centri di assistenza per disabili psichici, e ha assistito nel reinserimento sociale e lavorativo decine e decine di persone svantaggiate. Mati sostiene il principio del “verde che salva le persone fragili”: curando il verde, una persona in difficoltà cura se stessa, perché recupera quella dose di attenzione, fiducia in sé e progettualità essenziale per rifiorire nella vita. Nel libro il pensiero di Andrea Mati e raccontato attraverso 4 stagioni di piante e di persone che si salvano a vicenda, scoprendo la poesia mai vista del linguaggio della natura che accomuna uomini e vegetali.

La location e il giardino di Villa Giraffa a Cascine Nuove, a breve distanza dall’attracco del battello e dove passerà la ciclopista tirrenica prima di incrociarsi con la ciclopista dell’Arno grazie al futuro ponte ciclopedonale per San Piero. Durante tutti gli eventi al centro Giacomini si puo fare visitare l’esposizione ‘Perturbamento’ con le opere degli studenti del Liceo Artistico Russoli.

Dove: Giardino di Villa Giraffa Località Cascine Nuove
Quando: Dal 05/07/2022 al 05/07/2022 solo domani 18.30
Prezzo: Gratis
Info: Altre informazioni facebook.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.