San Casciano ospita il primo Festival dedicato a Machiavelli, in cui si analizza il ruolo della fortuna nelle vicende umane.

La terza edizione del Festival “Machiavellerie” sarà dedicata a Niccolò Machiavelli, padre fondatore della scienza politica. La rassegna si svolgerà dal 3 al 5 novembre tra Firenze e San Casciano in Val di Pesa, luogo in cui il letterato visse e si ispirò per scrivere il suo famoso trattato “Il Principe”. Il tema di quest’anno sarà la visione machiavelliana dell’influenza degli astri sull’esistenza umana e il concetto di “fortuna”. Il festival ospiterà eventi come conferenze, spettacoli teatrali, laboratori e percorsi di trekking, con la partecipazione di diversi importanti intellettuali e artisti nazionali e internazionali. L’obiettivo del festival è rendere accessibile a tutti l’importante eredità di Machiavelli e promuovere la crescita culturale, educativa e sociale delle nuove generazioni.

San Casciano. Il primo Festival italiano dedicato a Niccolò Machiavelli si interroga “sulla fortuna nelle umane cose”

Tutte le Notizie


Firenze San Casciano ospita il primo Festival dedicato a Machiavelli, in cui si analizza il ruolo della fortuna nelle vicende umane. GN

Exit mobile version