Chiediamo all’Asl Toscana Centro di svelare quali servizi saranno sospesi se non verranno effettuate delle assunzioni – VIDEO.

La Rsu dell’Asl Toscana Centro ha presentato un piano triennale che richiede l’assunzione di seicento unità tra personale infermieristico, ostetrico e amministrativo. I sindacati, che prevedono anche un presidio davanti all’ospedale di Santa Maria Nuova, criticano la mancanza di assunzioni e sostengono che le stabilizzazioni e il rinnovo dei contratti a tempo determinato non possono essere considerati nuove assunzioni. I rappresentanti sindacali affermano che i soldi per garantire il turnover e coprire le assenze sono disponibili, ma l’azienda prevede invece un abbassamento del numero di dipendenti nei prossimi tre anni. I sindacati sostengono che la diminuzione del personale porterà alla riduzione dei servizi e richiedono un piano di chiusura dei servizi corrispondente. I sindacalisti denunciano anche un depauperamento del personale e una diminuzione della qualità delle prestazioni. Sottolineano inoltre l’aumento delle aggressioni ai professionisti sanitari e l’abbandono di alcune professioni come quelle infermieristiche. I rappresentanti sindacali criticano il fatto che questi problemi si verifichino solo nel settore pubblico, mentre il privato non ne è affetto. Infine, sottolineano che la sicurezza sia dei lavoratori che degli utenti è compromessa a causa della carenza di personale e dei turni massacranti.

Sanità, “Asl Toscana Centro, senza assunzioni ci dicano quali servizi chiudere” / VIDEO

Tutte le Notizie


Pistoia Chiediamo all'Asl Toscana Centro di svelare quali servizi saranno sospesi se non verranno effettuate delle assunzioni - VIDEO. GN

Exit mobile version