Sport

Scarpellini porta la Provincia a Bruxelles

This content has been archived. It may no longer be relevant

#sporttoscana

“Conferma la nuova centralità che le Province, case dei Comuni, ritornano ad avere per coordinare e supportare oltretutto gli enti più piccoli”

CASTAGNETO CARDUCCI — La consigliera provinciale e sindaca di Castagneto Carducci, Sandra Scarpellini, ha preso parte alla delegazione di Upi Toscana (Unione Province della Toscana) che dal 28 al 30 Giugno 2022 ha partecipato a Bruxelles ad una serie di incontri con le istituzione europee.

3 giorni di riunioni e visite che hanno avuto l’obiettivo di rafforzare le relazioni con l’Europa e individuare le azioni principali da sviluppare a supporto degli Enti locali,grazie pure al supporto dell’Ufficio della Regione Toscana.

“Una missione di grande interesse – ha sottolineato Scarpellini – organizzata da Upi con l’ufficio della Regione presso l’Unione Europea, che conferma la nuova centralità che le Province, case dei Comuni, ritornano ad avere per coordinare e supportare oltretutto gli enti più piccoli, cosi da cogliere le opportunità enormi in arrivo dall’UE.  A questa importante sfida – ha ribadito la sindaca di Castagneto – la Provincia di Livorno è presente per contribuire allo sviluppo della costa e puòò farlo solo a 2 condizioni: se sarà modificato il Tuel e avràà così nuovamente un’organizzazione adeguata e se sarà affinato il coordinamento con la Regione Toscana. La nostra Provincia – a concluso Scarpellini – ha già un ufficio con esperienza e esperienza, il SAPE, che sta lavorando da anni proficuamente alla progettazione europea, pronto a nuove sfide, come strumento efficace per l’ intero territorio”.


VEGN2395->> 2022-07-04 12:25:00