Notizie

Auto si ribalta in A1: code bloccano traffico

Un’auto ribaltata più volte e altri mezzi coinvolti. Tremendo schianto in autostrada oggi poco prima delle 15. Teatro dell’incidente la corsia nord dell’A1 nel tratto tra Arezzo e Firenze. Sul posto numerosi mezzi di soccorso ed è stato attivato anche l’elicottero Pegaso che ha atteso un ferito in codice rosso al casello Valdarno. Da qui è partito in volo diretto all’ospedale fiorentino di Careggi. Si trovava a bordo della macchina che nell’impatto si è ribaltata più volte, si tratta di un ragazzo. Con lui si trovava anche l’altra persona rimasta ferita che è stata presa in carico da un’ambulanza infermierizzata che lo ha trasportato all’ospedale della Gruccia in Valdarno.

Sul posto Croce Bianca di Arezzo, Misericordia di Monte San Savino, vigili del fuoco e Polizia.

Le informazioni sulla viabilità da parte di Autostrade per l’Italia

Poco prima delle ore 15, sull’A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra Arezzo e Valdarno in direzione di Firenze è avvenuto un incidente all’altezza del km 343, che ha visto coinvolte quattro autovetture.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.

Attualmente il traffico è bloccato e si sono registrate 7 km di coda in direzione di Firenze e 1 km di coda in direzione di Roma. Entrambi i fronti però sono in aumento. Alle 16:05 la file di auto è diventata rispettivamente di 10 e 3 chilometri.

Per le brevi percorrenze dirette verso Firenze, si consiglia di uscire ad Arezzo, seguire la SR69 e rientrare in autostrada a Valdarno.

Per le lunghe percorrenze, si consiglia di anticipare l’uscita a Valdichiana, percorrere la SS326 Raccordo Siena-Bettolle in direzione di Siena e rientrare in autostrada alla stazione di Firenze Impruneta.

Scontro in A1 e auto si ribalta più volte. Code e traffico bloccato

Tutte le Notizie


Arezzo GN