Politica

Scuola, la Lega presenta mozione di sfiducia contro Azzolina. Salvini: è una sciagura

Scuola, la Lega presenta mozione di sfiducia contro Azzolina. Salvini: è una sciagura 

La Lega ha presentato al Senato una mozione di sfiducia nei confronti del ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina.

“La disastrosa gestione della scuola del ministro Azzolina sta tenendo in tensione famiglie, studenti e personale, un ministro che ha perso molti mesi preziosi in chiacchiere, senza fornire alcuna certezza sul proprio destino a 8 milioni di studenti. Il governo non ha alibi e l’incapacità di chi lo rappresenta pesa ormai irrimediabilmente sulla vita e sulla formazione dei nostri ragazzi. Servono risposte immediate, non c’è più tempo e senza ripartenza in sicurezza della scuola non riparte l’intero Paese”, si legge nel documento firmato da tutti i senatori della Lega.

La Lega già martedì chiederà nella conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama la calendarizzazione del provvedimento, con la richiesta di procedere il prima possibile al voto.

Secondo fonti parlamentari vicine al Carroccio il testo leghista avrebbe ottenuto la condivisione informale degli alleati, Fi e Fdi, in sede di commissione Istruzione.

“Oggi abbiamo presentato in Parlamento la mozione di sfiducia al ministro Azzolina che è una sciagura per la scuola italiana”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, durante un comizio elettorale a Bollate (Milano). “Ci sono centinaia di migliaia di insegnanti, famiglie e studenti che non sanno cosa fanno, dove vanno, a che ora entrano ed escono, mancano i bidelli, gli insegnanti e i banchi – ha proseguito -. Non so se avete visto le foto delle…

Tags
Show More
Close