Notizie

Serie B femminile Costone in campo domani a Livorno | RadioSienaTv

Altro rinvio, altro recupero da infilare in un calendario sempre più complicato da gestire.

Giovedì sera doveva andare in scena al PalaOrlandi il derby di serie B Femminile tra Costone Siena e Baloncesto Firenze, invece poco 1ª delle 16 ecco il dichiarato ufficiale della Fip Toscana con il relativo annullamento.

Dunque tutto da rifare per entrambe le contendenti che tenevano a questo incontro, indispensable per le rispettive posizioni di classifica. Quando finirà questo marasma non e dato saperlo, forse sarebbe stato in modo migliore rinviare di netto tutte le partite e far slittare così la fine dei tornei, ma di questo ne abbiamo gia parlato abbondantemente, senza essere riusciti a spostare di una virgola la posizione degli organi federali.

E mentre scriviamo e leggiamo di questa situazione, e nostro dovere presentare la nuova avversaria delle senesi che domani sera dovrebbero essere in campo (il condizionale e d’obbligo) a Livorno contro la Pielle che all’andata espugnò il PalaOrlandi per 37-45. Fu quella la 1ª debacle casalinga per le ragazze di Marco Meoni che subirono notevolmete le labroniche in una seconda parte di gara tutta da scordare.

Sarà tutt’altro che facile, pure per l’assenza di Arianna Dragoni che non potrà essere della partita. Sarà al suo posto invece coach Marco Meoni che doveva scontare la squalifica contro Baloncesto, ma la Società presieduta da Emanuela Martelli ha optato per sostituire la pena con il versamento della tassa fissata.

Le ultime due vittorie riportate dal Campione e la Fornace hanno dato una bella boccata d’finanziamento a un malato che ne aveva proprio bisogno, ma a Livorno, come abbiamo gia detto, ci saranno defezioni importanti. Rientrerà Barbucci, non presente contro Grosseto, ma oltre a Dragoni non sarà della partita Vittoria Renzoni; per lei la stagione può considerarsi finita per via di un serio infortunio al legamento crociato.

La partita, valida per la 5^ di ritorno, verrà arbitrata da Corso di Pisa e Cammilli di Empoli.