Servizio del Comune per i senza dimora invernale

Accoglienza invernale per senza tetto a Firenze

Il servizio di accoglienza invernale per i senza tetto a Firenze sarà attivato dal 4 dicembre 2023 e offerto dall’amministrazione comunale. Saranno disponibili 120 posti letto, estendibili a 160, presso tre strutture gestite dalla Fondazione Solidarietà Caritas onlus. Il servizio sarà destinato a cittadini italiani e stranieri, uomini maggiorenni e donne sole presenti sul territorio del Comune di Firenze e sarà in funzione fino al 31 marzo con possibilità di proroga.

Collaborazione e segnalazioni

Il servizio avrà il supporto delle Unità di strada che distribuiranno ai senza dimora indumenti e bevande calde. I cittadini sono invitati a segnalare la presenza di persone senza dimora in strade, piazze e giardini telefonando o inviando una mail ai recapiti specificati.

Orari e contatti

Lo Sportello per le prenotazioni sarà aperto il lunedì e il giovedì mattina e contattabile telefonicamente o via email. Inoltre, l’assessorato al Welfare accetterà segnalazioni tramite email durante l’intera giornata. Gli orari di intervento dei volontari saranno dalle 9 alle 23, con fasce orarie flessibili a seconda del bisogno.

– accoglienza invernale
– della Parrocchia del Pignone
– dei senza dimora


Super offerte di questa settimana

VEGN

Exit mobile version