Notizie

Sindaco Baroncelli presenta progetti per sicurezza 2024

Il nuovo volto urbano di Marcialla: sicurezza stradale e servizi per la collettività

Il Comune di Marcialla, terra di confine tra Barberino Tavarnelle e Certaldo, sta per vivere un importante cambiamento urbano, finalizzato a migliorare la sicurezza stradale, la fruibilità e l’accessibilità del borgo e a potenziare servizi a favore della collettività. Il sindaco David Baroncelli, insieme ai tecnici e all’assessore ai lavori pubblici Roberto Fontani, ha presentato alla comunità gli interventi e i progetti per il 2024.

Progetto esecutivo per la sicurezza stradale

È stato varato un progetto esecutivo che mira a realizzare un complesso di opere di miglioramento per la sicurezza della Strada Provinciale 49 nel tratto del centro abitato della località Marcialla. L’intervento è volto a potenziare le condizioni di sicurezza al traffico pedonale e veicolare con l’installazione di dissuasori laterali, impianti semaforici intelligenti, sensi unici alternati e nuovi attraversamenti pedonali. Il finanziamento, messo a disposizione dalla Città Metropolitana di Firenze, è stato assegnato al Comune di Barberino Tavarnelle per un importo complessivo pari a 200mila euro. I lavori partiranno nei prossimi mesi.

Creazione di un nuovo parcheggio e accordo per il ripristino di una frana

Il sindaco David Baroncelli e l’assessore Roberto Fontani hanno illustrato anche la realizzazione di un parcheggio che si compone di oltre 40 posti auto in via San Francesco, un’opera volta ad ampliare le aree di sosta a favore della comunità residente. Inoltre, è stato siglato un accordo tra i Comuni di Barberino Tavarnelle e Certaldo per la realizzazione degli interventi di consolidamento della frana a Marcialla che interessa entrambi i territori comunali. L’opera darà soluzione definitiva ad un annoso problema, con un investimento complessivo pari ad 1 milione e 300 mila euro.

In conclusione, il nuovo volto urbano di Marcialla si prospetta come un importante risultato per la sicurezza e la vivibilità della frazione, dimostrando l’impegno e la costante attenzione dell’amministrazione comunale nei confronti della comunità locale.

– Marcialla
– Sicurezza stradale
– Comune di Barberino Tavarnelle


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

VEGN