Siena

SOVICILLE D’ESTATE, AL VIA DAL 10 LUGLIO L’EDIZIONE 2022

This content has been archived. It may no longer be relevant

#siena

Prosa, danza, musica e circo contemporaneo

Sovicille, 5 luglio 2022 – Ritorna lo show dal vivo a Sovicille con un ricco cartellone di incontri da domenica 10 luglio a sabato 27 agosto. Prosa, danza, musica e circo contemporaneo animeranno l’intero territorio comunale, grazie ad un’offerta multidisciplinare in grado di coinvolgere spettatori di tutte le età.
È Sovicille d’estate, la rassegna che nasce dal coordinamento tra l’Amministrazione comunale e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus.
Un programma denso di spettacoli e concerti nei posti più suggestivi di Sovicille per valorizzare il contesto ambientale e vivere il ritorno ad una piena vita sociale e culturale.

“Il Comune di Sovicille riconosce il valore della cultura per generare benessere e garantire la vitalità del territorio. – commenta il primo cittadino di Sovicille, Giuseppe Gugliotti – Con grande gioia annunciamo dunque questo Festival, che è prima di tutto un ritorno alla piena vita sociale a seguito del lungo periodo di limitazioni legate al Coronavirus, con una proposta culturale di assoluta qualità, pensata non solo per i turisti, ma pure per i residenti. È un festival che tocca alcuni dei luoghi più belli del nostro comune e rappresenta dunque l’occasione ideale per visitarli.”

“Sovicille d’estate – spiega la presidente della Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Cristina Scaletti – traccia un percorso di scoperta intitolato al territorio e alla sua comunità. È una finestra sulle discipline dello spettacolo dal vivo che ci permette di comprendere l’importanza della cultura come strumento per creare preziosi momenti di condivisione,


VEGN2395->> 2022-07-05 10:18:00