Riassunto, Spaccio e bullismo nei giardini proibiti, un allarme dai quartieri Isolotto e Varlungo per la sicurezza dei bambini.

Secondo il rapporto ‘Ecosistema urbano’ di Ambiente Italia e Legambiente, Firenze si posiziona sulla mediana delle province italiane per metri quadri di verde urbano procapite. Nonostante questo, la vivibilità di queste aree verdi viene messa in discussione. Ad esempio, le Cascine, il più grande polmone verde di Firenze, è attanagliato dalla delinquenza. Altre aree verdi sono poco frequentate a causa di questioni di sicurezza e trascuratezza. Sono stati segnalati casi di consumo di droga nei giardini dell’area giochi del Visarno e di atti di violenza alla Montagnola. Nel quartiere Isolotto sono presenti numerosi parchi dove si verificano spaccio e prepotenze. Anche in altre zone come Bellosguardo e Santa Rosa sono segnalati atti vandalici e degrado. Via Aretina è caratterizzata dallo spaccio e consumo di droga, così come il parco del Mezzetta, i giardini di Campo di Marte e Villa Favard. Nel Quartiere 3, le aree verdi frequentate dai senzatetto si trovano a Sorgane, mentre il parco Villa di Rusciano è trascurato. Infine, la rete dell’area cani e le piazze come piazza Elia dalla Costa sono segnalate come problematiche.

Spaccio e bulli nei giardini proibiti. Dall’Isolotto a Varlungo, sos bambini

Tutte le Notizie


Firenze Riassunto, Spaccio e bullismo nei giardini proibiti, un allarme dai quartieri Isolotto e Varlungo per la sicurezza dei bambini. GN

Exit mobile version