Attualitá

Stati Uniti, dal 20 settembre vietato scaricare WeChat e TikTok: “Per la sicurezza nazionale”

Stati Uniti, dal 20 settembre vietato scaricare WeChat e TikTok: “Per la sicurezza nazionale” 

WASHINGTON – “Per salvaguardare la sicurezza nazionale degli Stati Uniti” il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha emesso un ordine che impedisce a chi si trova negli Usa di scaricare le app di messaggistica TikTok e WeChat di proprietà dei gruppi cinesi Tencent e ByteDance a partire dal 20 settembre.

Nella nota ufficiale del Dipartimento si sottolinea che i divieti “proteggono gli utenti negli Stati Uniti eliminando l’accesso a queste applicazioni e riducendo notevolmente la loro funzionalità”.


Esteri

TikTok, il governo cinese contro Trump: “Pressioni per la vendita sono estorsione”. Intesa si allontana

“Le azioni di oggi dimostrano ancora una volta che il presidente Trump farà tutto ciò che è in suo potere per garantire la nostra sicurezza nazionale e proteggere gli americani dalle minacce del Partito comunista cinese”, ha detto il segretario del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti Wilbur Ross.


Finanza

Oracle sfida Microsoft per le attività Usa di TikTok

“In risposta agli ordini esecutivi del presidente Trump firmati il agosto 2020, il Dipartimento del Commercio ha annunciato oggi i divieti alle applicazioni mobili (app) WeChat e TikTok per salvaguardare la sicurezza nazionale degli Stati Uniti”, si legge nel comunicato, “Il Partito Comunista Cinese (PCC) ha dimostrato come l’utilizzo di queste…

Tags
Show More
Close