Categorie
Attualitá

TikTok, rinviato divieto di scaricare applicazioni al 27 settembre. E Trump ‘benedice’ accordo con Oracle e Walmart

TikTok, rinviato divieto di scaricare applicazioni al 27 settembre. E Trump ‘benedice’ accordo con Oracle e Walmart 

Slittano di una settimana, al 27 settembre, le restrizioni americane su TikTok. Lo afferma il Dipartimento del Commercio, sottolineando che lo slittamento del divieto di download dell’app è stato deciso su indicazione di Donald Trump. Lo stop sarebbe dovuto scattare nelle prossime ore, nella notte fra domenica e lunedì. Ma in seguito alle trattative in corso e alla benedizione all’intesa con Oracle e Walmart, è stato deciso un rinvio.

 Il presidente Usa ha infatti approvato l’accordo per l’acquisto delle attività negli Usa di TikTok da parte di Oracle e Walmart. “Penso che sarà un affare fantastico”, ha detto. “Ho dato la mia benedizione all’intesa”.

Il Tycoon Trump ha assicurato che la nuova società sarà “totalmente controllata da Oracle e Walmart”. Secondo il presidente Usa l’accordo consentirà la creazione di “venticinquelima posti di lavoro negli Stati Uniti” e di una sede in Texas per una società che, ha assicurato, “non avrà nulla a che fare con la Cina” ma continuerà a chiamarsi TikTok. “Sarà al 100% sicura”, ha sottolienato.