Notizie

Torrita di Siena, sospesa l’attività scolastica in presenza per altre 6 classi

Il Comune Comunale di Torrita di Siena, sentita la Direzione Didattica, ha ordinato la sospensione delle attività in presenza delle classi 1A, 1B e 2A della scuola secondaria, gia in sorveglianza sanitaria, e delle classi 3B, 5A e 2 a Tempo Pieno della scuola primaria, per i giorni 6 e 7 dicembre 2021.

Rimangono in quarantena fino al 11 dicembre p.v., come da dispositivo della USL, i bimbi della classe 1C della scuola secondaria.

Per l’intero periodo di chiusura gli insegnanti delle classi organizzeranno attività di Didattica a Distanza. La sospensione delle attività in presenza e stata disposta, per il principio di precauzione, aspettando dell’esito dei tamponi rapidi e molecolari a causa del verificarsi di alcuni casi di positività al Coronavirus.

La USL ha gia attivato i protocolli di sicurezza previsti e nei prossimi giorni, sulla base dell’esito dei tamponi, saranno disposte le eventuali ulteriori misure necessarie per il limitazione del contagio.

Per tutte le comunicazioni di dettaglio i familiari sono pregati di far riferimento a quanto pubblicato dall’Istituto Comprensivo nel portale “Nuvola” sotto la sezione “eventi e documenti”.

Si ricorda che per i bimbi allo stato attuale in sorveglianza sanitaria, pure in presenza del Test T0 negativo necessita attenersi alle seguenti disposizioni in modo responsabile:
– limitare le frequentazioni sociali e le altre attività di comunità (ad esempio attività sportive in gruppo, frequentazione di feste, assembramenti, visite a soggetti fragili);
– mantenere in maniera rigorosa il distanziamento fisico;
– impiegare in modo continuativo la mascherina correttamente indossata incontrando altre persone inclusi i familiari;
– igienizzare frequentemente le mani. In caso di comparsa di sintomatologia compatibile con COVID-19 il soggetto (o i familiari in caso di soggetto minorenne) e tenuto ad informare velocemente il medico curante che darà indicazioni per il proseguimento del percorso diagnostico.

 » Continua a leggere…