Notizie

Trasporto scolastico a Sesto fiorentino (FI), via libera al nuovo regolamento

E stato approvato nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale il nuovo Regolamento del servizio di trasporto scolastico. A distanza di quasi vent’anni dalla definizione di quello allo stato attuale in vigore, il regolamento e stato rivisto nell’ottica di un miglioramento della gestione del servizio, allo stato attuale svolto in maniera diretta dal Comune, con proprie dotazioni di mezzi e personale.

La revisione ha riguardato sia un adattamento normativo sia la ridefinizione in maniera chiara e specifica delle regole di svolgimento del servizio per assicurare sia all’Amministrazione sia ai fruitori uno strumento più snello e operativo a supporto della frequenza scolastica di tutti gli alunni.

“Il trasporto scolastico e un servizio essenziale per la comunità, supportando il diritto all’apprendimento di tanti bimbi e ragazzi – conferma l’assessore Sara Martini – Oltre 250 famiglie usufruiscono del servizio che il Comune gestisce con propri mezzi e propri dipendenti per garantirne la qualità. All’accompagnamento quotidiano casa-scuola si mette pure il prezioso servizio degli scuolabus per le andate fuori didattiche, la partecipazione ai progetti fuori da scuola, i tragitti verso le palestre”.

“La revisione del regolamento ci restituisce uno strumento aggiornato che snellirà il lavoro dell’Amministrazione e faciliterà l’accesso al servizio da parte delle famiglie – va avanti – A questo proposito voglio ringraziare gli uffici comunali per il lavoro di aggiornamento e oltretutto per l’azione di organizzazione quotidiana dei pulmini, dei turni e dei percorsi. E un ringraziamento speciale va, ovviamente, agli autisti per la loro dedizione e professionalità, affiancati dalle associazioni del territorio che favoriscono col servizio di sorveglianza dei bimbi della scuola dell’giovinezza sui pulmini”.

Tutte le informazioni sul servizio sono disponibili sulla pagina dedicata del sito istituzionale, all’indirizzo https://bit.ly/traspscola.