Mondo

Trump e l’arma segreta Fine di Mondo: ‘Abbiamo qualcosa che nessuno ha mai avuto prima’

Trump e l’arma segreta Fine di Mondo: ‘Abbiamo qualcosa che nessuno ha mai avuto prima’ 

L’arma fine di mondo. Un ordigno così potente da garantire la supremazia sul pianeta. Il delirio apocalittico del Dottor Stranamore di Stanley Kubrick torna a concretizzarsi nelle frasi di Donald Trump. In una delle interviste con Bob Woodward – tutte registrate – il presidente ha parlato di uno strumento bellico senza precedenti: “Ho costruito un nucleare… un’arma che nessuno ha mai avuto prima in questo paese. Abbiamo qualcosa che non hai mai visto e non hai mai sentito. Abbiamo qualcosa di cui Putin e Xi non hanno mai saputo. Non c’è nessuno… quello che abbiamo è incredibile”.

Sembra proprio incredibile. Una delle sparate che Trump pronuncia a ruota libera per magnificare la sua presidenza. Ma – riporta il Washington Post – “Woodward scrive che fonti anonime gli hanno poi confermato che le forze armate statunitensi hanno una nuova armata segreta, di cui non forniscono dettagli, e che queste fonti erano sorprese che Trump l’avesse rivelata”. 

La notizie appare clamorosa. È possibile che il Pentagono abbia realizzato un ordigno del genere, mobilitando stanziamenti e tecnici, conducendo test e infine rendendolo operativo senza che fosse mai trapelata una sola indiscrezione?


Esteri

Usa, Trump pensa a un test nucleare. Sarebbe il primo dal 1992

Nell’arsenale americano esistono mezzi che restano top secret. Se ne è avuta la prova durante il blitz che nel 2011 uccise Osama Bin Laden: i Seals…

Tags
Show More
Close