Attualitá

Usa 2020, sondaggio Rasmussen: Trump in vantaggio su Biden

Usa 2020, sondaggio Rasmussen: Trump in vantaggio su Biden 

Il presidente americano Donald Trump è avanti di un punto percentuale rispetto allo sfidante democratico Joe Biden: 47% a 46%.

E’ quanto afferma l’ultimo sondaggio condotto dal Rasmussen Reports, sottolineando che benché sia insignificante statisticamente, è la prima volta che il capo della Casa Bianca è in testa. Secondo il sondaggio, il 3% degli intervistati preferisce invece un altro candidato mentre gli indecisi sono il 4%.

Rep

Casa, chiesa e gelataio. I segreti di Biden nella sua Wilmington

Nelle ultime due settimane la lotta si è fatta più serrata tra i due contendenti alla Casa Bianca: Biden era due punti percentuali avanti la scorsa settimana mentre per la prima volta da due mesi e mezzo a questa parte Trump aveva superato il 45% nelle indicazioni di voto.

Rep

“Votiamo chi dà lavoro”. Nelle fabbriche Usa con gli ultimi indecisi

La nuova misurazione dà il capo della Casa Bianca con l’80% del sostegno degli elettori repubblicani e nove punti avanti tra gli elettori non affiliati a nessuno dei due partiti. Anche Biden gode dell’80% del sostegno degli elettori democratici. Sembra inoltre che il presidente stia rafforzando la propria posizione tra l’elettorato ispanico.

seguiciapprofondisci l'articolo da originale
Tags
Show More
Close