Attualitá

Usa, il governatore Newsom: “Venite in California e guardate bene gli incendi. Tutta colpa del cambiamento climatico”

Usa, il governatore Newsom: “Venite in California e guardate bene gli incendi. Tutta colpa del cambiamento climatico” 

Nel mezzo di un deserto di cenere e carbone, in un panorama cupo da inferno dantesco, il governatore democratico della California Gavin Newsom parla ai giornalisti dopo aver ispezionato i danni del North Complex Fire: “Venite nello stato della California e osservate con i vostri occhi”, gli incendi che stanno devastando l’Ovest del Paese “dimostrano che il dibattito sul cambiamento climatico è finito. Questa è una dannata emergenza climatica. Questo è reale e sta accadendo”.

Newsom ha riconosciuto i fallimenti nella gestione delle foreste negli ultimi decenni – cosa che gli era stata rimproverata da Donald Trump – ma ha aggiunto: “Questo è un punto, ma non è il punto”. E sottolineando gli sforzi degli Stati per combattere il cambiamento climatico, ha affermato che le ondate di caldo record e gli incendi senza precedenti sono stati il genere di disastro che da tempo avevano previsto gli scienziati”.

in riproduzione….

Parole chiare per mettere un termine alle teorie alimentate da complottisti e negazionisti del clima, moltiplicate sui social in questi giorni, secondo cui sarebbero stati gli Antifa (che sta per antifascisti) della sinistra radicale ad appicare i fuochi per saccheggiare le case degli sfollati.  

Anche l’Fbi ha lanciato un appello perché si fermi la disinformazione sui social, soprattutto con rivendicazioni attribuite ad Antifa, perché rubano tempo prezioso e…

Tags
Show More
Close