Attualitá

Usa, uragano Sally: più di 500 mila americani senza elettricità. “Caduti quattro mesi di pioggia in quattro ore”

Usa, uragano Sally: più di 500 mila americani senza elettricità. “Caduti quattro mesi di pioggia in quattro ore” 

L’uragano Sally, che sta colpendo Florida e Alabama, ha lasciato senza elettricità  più di mezzo milione di americani, ha detto il National Hurricane Center (NHC), la divisione dell’agenzia federale statunitense che si occupa di uragani e tempeste tropicali.

Una persona è stata uccisa, una è dispersa e centinaia sono state salvate dalle aree allagate nella città di Orange Beach, in Alabama, ha detto il sindaco della città Kennon.

La tempesta ha portato in città la quantità equivalente a “quattro mesi di pioggia in quattro ore”, ha detto alla Cnn Ginny Cranor, capo dei vigili del fuoco di Pensacola.

Una persona è morta e un’altra è scomparsa nella città di Orange Beach, in Alabama, ha detto il sindaco senza fornire ulteriori dettagli.

Sally è approdata a Gulf Shores, Alabama, alle 04:45 ora locale di mercoledì, con una velocità massima del vento di 169 km/h ma sono stati i torrenti di pioggia e le forti mareggiate che hanno causato la maggior parte dei danni Gulf Shores, in Alabama.

Inizialmente di categoria 2 (su cinque totali), dopo aver colpito Gulf Shores,l’uragano ha perso forza ed è stato declassato a tempesta tropicale.

Un alligatore di 12 piedi, filmato per…

Tags
Show More
Close