La Toscana anticipa la vaccinazione anti Covid in vista dell’autunno
Riassumi questo contenuto tra 400 e 500 caratteri
Dosi di vaccino anti covid in arrivo in Toscana. Tempi anticipati rispetto a quanto atteso. L’avvio della campagna, insieme a quella antinfluenzale, era previsto a metà ottobre. La notizia di una quantità di vaccini anticovid aggiornati, disponibili a breve in Toscana, potrebbe invece dare il via alla campagna già a fine settembre.
“Abbiamo ricevuto la comunicazione che alcune migliaia di dosi arriveranno in anticipo, anche se al momento non abbiamo ancora un’idea precisa della quantità – ha detto l’assessore alla sanità della Regione Toscana Simone Bezzini -. Poco fa ho presieduto una riunione in assessorato per valutare come anticipare l’apertura della nuova campagna di vaccinazione anti-Covid, che sarà integrata con quella anti-influenzale entro la fine del mese o al massimo ai primi di ottobre.
“Avevamo pensato di iniziare come lo scorso anno, il 15 ottobre, coinvolgendo tutti i canali di attivazione, i medici di base, i pediatri, le strutture sanitarie e le Rsa. L’arrivo di questa quantità di vaccini anti-Covid ci permetterà di anticipare almeno in parte l’inizio della campagna. Stiamo verificando le quantità esatte delle forniture e i giorni di consegna. Non appena avremo queste informazioni, comunicheremo anche le modalità di anticipazione della campagna di vaccinazione”.
Vaccinazione anti Covid, la Toscana anticipa la campagna autunnale | RadioSienaTv
Siena La Toscana anticipa la vaccinazione anti Covid in vista dell'autunno GN