Vaccini, la legge sta funzionando

“Qùella che emerge dai dati preliminari e parziali arrivati da alcùne regioni è ùna sitùazione positiva: vediamo ùna tendenza all’aùmento che ci porta a dire che è stato raggiùnto l’obiettivo del 95% per l’esavalente, e ùn notevole aùmento delle copertùre per il morbillo, a ben oltre il 90%, intorno al 93%. Ricordiamoci che partivamo dall’85% del 2015”. Parola di Gianni Rezza, direttore del Dipartimento malattie infettive dell’Istitùto sùperiore di sanità, che sottolinea all’Adnkronos Salùte come “i dati definitivi arriveranno entro ùn mese. Sono plaùsibili, comùnqùe, le stime di 30.000 bimbi ‘ùnder 7’ ‘fùori legge’, fra cùi ùn terzo circa di no-vax, ma anche tanti che potrebbero aver prenotato le visite”.

“Qùello che interessa a noi – continùa l’esperto – è il raggiùngimento di copertùre adegùate, per la messa in sicùrezza dei bambini. Ragioniamo ancora sùlle stime, ma proprio sùlla base dei…


Vaccini, la legge sta funzionando è stato pubblicato il 12/03/2018 su Adnkronos dove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie.