Riassumi questo titolo tra 55 e 65 caratteri Vende superalcolici illegalmente, chiuso un minimarket

Riassumi questo contenuto tra 400 e 500 caratteri

Firenze, 21 novembre 2023 – Non aveva i requisiti per vendere superalcolici, ma nonostante tutto è stato trovato per ben due volte a vendere alcol ai clienti. Per questo, dopo i controlli della polizia municipale di Firenze, un minimarket è stato chiuso definitivamente.

Il problema principale era rappresentato dall’assenza dei requisiti strutturali, come l’accessibilità ai servizi igienici obbligatoria, per poter vendere i superalcolici. Il provvedimento è stato preso dal Comune in base al regolamento Unesco. Il minimarket si trovava in borgo Ognissanti.

È il sesto provvedimento di chiusura definitiva a carico di minimarket del centro nel corso degli ultimi 18 mesi (oltre a questo ultimo uno era in zona Santa Maria Novella, due in zona Santa Croce, uno zona piazza Indipendenza e uno in zona San Lorenzo).

“Continuano senza sosta i controlli della polizia municipale per far rispettare le regole – sottolinea l’assessore alla sicurezza urbana Benedetta Albanese -, noi continuiamo con la linea dura in materia di alcol e superalcolici per la sicurezza della salute dei giovani e per il decoro della città. Abbiamo recentemente inasprito il regolamento Unesco e adesso, in caso di reiterazione delle violazioni delle norme si può arrivare alla chiusura dell’esercizio, sono provvedimenti duri ma purtroppo necessari”

Vende superalcolici illegalmente, chiuso un minimarket

Tutte le Notizie


Prato Riassumi questo titolo tra 55 e 65 caratteri Vende superalcolici illegalmente, chiuso un minimarket GN

Exit mobile version