Livorno

Viabilità, da subito 5 luglio senso unico in via San Jacopo in Acquaviva. Il Comune: “Faremo oltre 80 nuovi parcheggi”

This content has been archived. It may no longer be relevant

#livorno

Redazione 05 luglio 2022 07:00

Dopo le modifiche permanenti alla viabilità del settore via Goito/Ebat/7 Santi, a partire da subito, martedì 5 luglio, cambia la viabilità pure all’incrocio tra via Montebello e via S. Jacopo in Acquaviva. È difatti prevista l’istituzione del senso unico (direzione nord-sud) nel tratto iniziale della strada fino all’intersezione con via Corsica. “Questo provvedimento – fanno sapere dal Comune – contribuirà a migliorare la sicurezza stradale, poichè alcuni tratti della corsia di via S. Jacopo sono eccessivamente stretti per permettere 2 corsie regolamentari con doppio senso di marcia. Altresi l’attuale immissione in via Montebello è pericolosa perche presenti un grande albero sul marciapiede lato mare, che restringe notevolmente la visuale in merito ai veicoli provenienti da via Funaioli”. 

Il senso unico altresi consentirà altresi di razionalizzare la sosta e di ricavare 49 posti auto in più, cosi da attenuare il problema parcheggi di cui soffre l’intero quartiere e offrire ulteriori possibilità di sosta a chi va al mare e ai visitatori di Villa Mimbelli. “Complessivamente – fanno sapere dall’amministrazione – saranno creati più di 80 stalli per la sosta delle auto, di cui la metà riservata ai residenti e metà a pagamento”. 

Nello specifico, 41 stalli per la sosta degli abitanti (con contrassegno zona “Mare”) saranno creati tra il civico 57 e via Corsica, 40 spazi di sosta a pagamento saranno invece nel tratto compreso tra via Montebello e la corsia di accesso ai civici 79–105, 


VEGN2395->> 2022-07-04 23:47:00