Eventi Pisa

Visita guidata al Camposanto imponente

Il luogo d’incontro e davanti la porta d’accesso al Camposanto. Dopo una introduzione della Piazza del Duomo, meglio conosciuta come Piazza dei Miracoli, e proposta una camminata nel Cimitero Imponente per ammirare gli affreschi trecenteschi sapientemente restaurati, tra i quali si distingue la serie di Buffalmacco, che mostra considerevoli affinità con le opere letterarie di Dante e Boccaccio.
Prendendo spunto da alcuni dei sarcofagi di età romana conservati nell’edifico, verranno raccontati dei miti interessanti mondiale pagano. Non mancherà occasione per mostrare le celebri ‘Catene del Porto Pisano’ e la statua del matematico Leonardo Fibonacci, del quale sarà rivelato un episodio sulla sua famosa serie numerica.

Il tour ha durata 1 ora, il costo del servizio di guida e 10 euro a persona, gratuito per i bimbi di età inferiore a 11 anni. Il costo del biglietto per accedere al Camposanto e 7 euro, gratuito per i bimbi fino a 11 anni. Si richiede la presenza di come minimo 2 persone adulte.
Per orari del tour e prenotazione obbligatoria contattare Gianmarco via Whatsapp o SMS 346 8452439 oppure all’indirizzo email: gianmarco.cinini@gmail.com

Dove: Camposanto Imponente Piazza del Duomo, 17
Quando: Dal 03/07/2022 al 03/07/2022 Il tour ha durata 1h. Contattate la guida turistica per l’orario di inizio
Prezzo: 10 euro a persona
Info: Altre informazioni travellingaroundpisa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.